28° Concorso del Presepio Tradizionale ed Artistico

Una settimana in più di esposizione.

Esposizione in Sala Birolli , Sede della Mostra
Esposizione in Sala Birolli , Sede della Mostra

A seguito del grande successo e della richiesta da parte delle molte migliaia di visitatori che ogni anno ci pregiano della loro visita, da quest’anno l’esposizione rimarrà aperta una settimana in più.

Dall’ 8 Dicembre 2018 al 13 gennaio 2019, con gli orari sotto riportati, sarà possibile ammirare più di sessanta opere in esposizione, e circa venticinque diorami dei migliori Maestri presepisti italiani.

La gran parte delle opere,  sempre nuove, create appositamente per il concorso, parteciperanno al XXVIII Concorso del Presepio Tradizionale ed Artistico, nelle tre categorie: “Tradizionale”, “Artistico” e “Ricerca e originalità”.

Proporremo poi delle opere “Fuori Concorso” di pregevole fattura e di particolare significato, creati dai presepisti della nostra Sede e delle altre Sedi/Sezioni della AIAP.

All’inizio della Mostra sono esposti i diorami, presepi in prospettiva di scuola spagnola, che mostrano scene che vanno a ricoprire tutto l’arco temporale della vita di Gesù, quasi una catechesi tridimensionale.

Orari di apertura della mostra:

  • Inaugurazione 8 dicembre con premiazioni.
  • dal 9 al 24 dicembre:
    • feriali 14,00-19,00 – mattino solo su appuntamento
    • prefestivi festivi 9,30 – 12,30 / 14,00 – 19,00
  • Natale e 1° gennaio: aperto il pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00.
  • dal 26 dicembre: tutti i giorni 9,30 – 12,30 / 14,00 – 19,00

L’ingresso è libero.

Siamo volontari e senza alcun scopo di lucro, per aiutarci a mantenere questa manifestazione e se avrete gradito l’esposizione, potete lasciare una offerta facoltativa, a fine percorso; ci aiuterete a mantenere viva la nostra manifestazione, la tradizione del presepio e contribuirete alla copertura delle molte spese vive di organizzazione e di sala espositiva.

Vi aspettiamo e ringraziamo fin da ora.